EA7 Milano-Boston Celtics

Boston Celtics

Il grande basket NBA torna a Milano. Lunedì a Palazzo Marino alle   11.45 sarà ufficialmente presentata la gara che vedrà opposti il   prossimo 7 ottobre al Mediolanum Forum i Boston Celtics alla   Pallacanestro Olimpia EA7-Emporio Armani Milano.
Per la seconda volta consecutiva NBA ed Eurolega hanno scelto Milano   come sede di una partita dell’NBA Europe Live Tour. Nel 2010 furono di   scena a Milano i New York Knicks, stavolta dopo la pausa del evento   arrivano i Celtics, altra franchigia originale della NBA e di grande   richiamo.
“Siamo orgogliosi di essere una delle quattro squadre di Eurolega  scelte per competere contro i club NBA – dice il presidente Livio  Proli – dimostra ancora una volta il livello di credibilità raggiunto  dal nostro club e il prestigio di cui Milano e il pubblico di Milano  godono a livello mondiale. Lo consideriamo un premio anche per i  nostri tifosi che hanno riempito il Forum, uno dei pochi impianti  italiani che rispettino le norme Eurolega, in occasione della finale
scudetto, dopo che in due anni l’affluenza media nelle gare di  Eurolega e’ quasi raddoppiata”
“E’ sempre un piacere giocare contro le squadre NBA – dice il coach  Sergio Scariolo – cosa che mi e’ capitata altre volte in carriera.
Sopratutto per una parte dei giocatori il livello di motivazioni e’  altissimo. Inoltre questo evento ci permetterà di rinsaldare  ulteriormente il rapporto con i nostri tifosi cementato durante gli  ultimi playoff”.