ARENA DERTHONA MUSIC FESTIVAL 2012

Il 5 luglio, Arena Derthona Music Festival proporrà il concerto di Francesco De Gregori, Factory Tour, nella scorso autunno, De Gregori ha tenuto una serie di concerti e ha scelto di suonare nei Club e su piccoli palcoscenici davanti a poche centinaia di persone per recuperare un rapporto più diretto col suo pubblico. Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco di Arena Derthona da Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti al pianoforte, Alessandro Valle al pedal steel guitar e alla chitarra, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e naturalmente Guido Guglielminetti, storico capobanda, al basso e Elena Cirillo, violinista e vocalist.

Arena Derthona Music Festival è un progetto ideato e realizzato dall’ Associazione Culturale Arena Derthona , con l’obiettivo di divulgare e valorizzare il patrimonio culturale e storico della città di Tortona e della Regione Piemonte.

La manifestazione è patrocinata da: Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Tortona, EXPO 2015 e la Stampa.