Luca Urbani al Circolo Agorà di Cusano Milanino

Luca Urbani si è presentato al pubblico come l’altra metà del cielo dei Soerba (dal 1998 al 2002), particolarissima band oggi molto rivaluta, cosa che regolarmente accade o dopo la morte di un musicista e/o cantante o dopo – per l’appunto – la morte del progetto.

Negli anni dell’oblio discografico Mr. Urbani non solo non si è mai perso d’animo ma ha lavorato a ritmi che definire stakanovisti non fotografa comunque l’immensa mole di progetti nei quali – come ospite, musicista, autore, produttore, discografico – ha inserito parte del suo estro.

 

Una serie di queste opere sono totalmente sue, come ad esempio i due capitoli relativi allo ZeroUno o le due fatiche solistiche, la seconda delle quali – Catodico Praticante – è stata pubblicata da Discipline il 22 Aprile 2011 ed accolta con entusiasmo dalla critica (rassegna stampa disponibile su richiesta). Una vita immolata sull’altare della musica – spesso elettronica, ma che recentemente si è lasciata ben volentieri contaminare dal rock – e un amore per l’arte che si esprime a 360° nella dimensione live!!! 

 

LUCA URBANI / PRATICANTE LIVE TOUR

23 Marzo  – Cusano Milanino (MI) / Circolo Agorà

12 Aprile – Milano / Maga Furla (set acustico)

14 Maggio – Novara / Circolo Arci Lebowski

16 Maggio – Firenze / Volume (set acustico)