33.9 C
Milano
mercoledì, Luglio 29, 2026

Stampa monotipo d’inchiostro: laboratorio creativo per grandi e piccoli

Venerdì 31 luglio 2026, dalle ore 20.30 alle 22.00, il Museo dell’Energia Idroelettrica di Valle Camonica ospita Stampa monotipo d’inchiostro, un’attività creativa rivolta ad adulti e bambini.

Durante il laboratorio i partecipanti potranno avvicinarsi alla tecnica del monotipo, sperimentando il procedimento di stampa e le possibilità espressive di una pratica artistica capace di dare vita a immagini originali e irripetibili.

Dopo un breve approfondimento introduttivo, il pubblico sarà coinvolto nella realizzazione delle stampe e nella creazione collettiva di una fanzine, che raccoglierà i lavori prodotti nel corso della serata.

L’attività è a cura di Luna Storta ed è pensata come un’occasione di scoperta, sperimentazione e condivisione adatta a partecipanti di tutte le età.

Museo dell’Energia Idroelettrica di Valle Camonica
via Roma 48, Cedegolo (BS)

Ingresso intero: 7,00 euro
Ingresso ridotto: 5,00 euro

Per Informazioni e prenotazioni: cedegolo@musilbrescia.it – Tel. 342 84 75 113

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Cedegolo

Altri articoli di Arte su Dietro la Notizia 

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli