7.3 C
Milano
lunedì, Ottobre 26, 2026

“Futura” alla Milano Design Week 2025, il pianeta virtuale di Plenitude

In occasione della Milano Design Week, Plenitude parteciperà alla mostra MoscaPartners Variations, che si terrà a Palazzo Litta dal 7 al 13 aprile, presentando Futura, il suo pianeta virtuale nel metaverso, un viaggio verso la transizione energetica e nuove forme di energia.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico a pratiche maggiormente sostenibili e comportamenti virtuosi in tema di risparmio ed efficienza energetica, stimolando le persone a trasferire nel mondo reale le competenze acquisite nel metaverso.

Ognuno dei continenti di Futura è un territorio in evoluzione, in cui Plenitude vuole stimolare una riflessione sul tema dell’energia grazie anche a un design distintivo, che richiama la scoperta e la migrazione, perfettamente coerente con il tema della mostra, Migrations.

A Palazzo Litta i visitatori potranno esplorare il pianeta virtuale di Plenitude vivendo un’esperienza ludica e immersiva tramite cinque postazioni arcade retrofuturiste[1], perfettamente integrate nel mondo di Futura, giocando e interagendo attraverso le piattaforme Spatial, Roblox, Fortnite e, per la prima volta, Rec Room, con un’avventura di volo completamente immersiva grazie ai visori XR.

Il progetto Futura è in linea con la mission di Società Benefit di Plenitude, che integra, all’interno del proprio Statuto, l’obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l’ambiente e si inquadra nel più ampio impegno di Eni volto a creare valore attraverso la transizione energetica.

eniplenitude.com

Altri articoli di ambiente su Dietro la Notizia

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli