26.5 C
Milano
mercoledì, Luglio 29, 2026

Milano Serravalle – Milano Tangenziali: comunicato prossime chiusure

A7 MILANO SERRAVALLE

Per lavori di manutenzione impianti IP, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 23:00 di Martedì 4 Marzo alle ore 05:00 di Mercoledì 5 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da MI-Cermenate (km A+000) per carreggiata sud (direzione Genova). Il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in A7 allo svincolo MI-Famagosta MM2 (km A+700).

A50 TANGENZIALE OVEST

Per lavori di manutenzione impianti IP, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 00:00 alle ore 05:00 di Martedì 4 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da A4 Venezia (km 4+075) per carreggiata nord (direzione A8-Laghi). Il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico in direzione sud allo svincolo MI-Gallaratese (5+731) per il successivo ingresso in carreggiata nord.

Per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 00:00 alle ore 05:00 di Martedì 4 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per S.P.412 Val Tidone direzione Pavia (km 26+249) da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo (uscita per Milano).

–    Dalle ore 00:00 alle ore 05:00 di Mercoledì 5 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per S.P.35 MI-Ticinese (km 21+386) da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo successivo Rozzano/Quinto De’ Stampi (km 23+820).

A51 TANGENZIALE EST

Per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 23:00 di Lunedì 3 Marzo alle ore 05:00 di Martedì 4 Marzo 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata sud (direzione A1-Bologna) nella tratta compresa tra lo svincolo Cernusco/Brugherio (km 15+760) e lo svincolo Cologno Monzese Est – Bettolino Freddo (km 14+525), rami di svincolo interclusi compresi. Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Tangenziale allo svincolo Cologno Monzese Est/Bettolino Freddo (km 14+150).

–    Dalle ore 23:00 di Martedì 4 Marzo alle ore 05:00 di Mercoledì 5 Marzo 2025, verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in uscita per Cernusco sul Naviglio/Brugherio (km 15+760) da entrambe le carreggiate sud (direzione A1-Bologna) e nord (direzione A4-Usmate). I percorsi alternativi, indicati in loco, prevedono la deviazione del traffico agli svincoli successivi Cologno Monzese Est (km 14+525) e S.P.208 Carugate (km 17+808).

–    Dalle ore 22:00 di Giovedì 6 Marzo alle ore 05:00 di Venerdì 7 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per S.S.9 Via Emilia/Milano P.le Corvetto/Milano Via Rogoredo (km 0+390) da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo indicato in loco prevede l’indirizzamento del traffico al successivo svincolo successivo San Donato Milanese. Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da Milano Via Rogoredo (km 0+390) per la carreggiata nord (direzione A4-Usmate). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione sullo stesso complesso di svincolo.

Per lavori di manutenzione della pavimentazione, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 12:00 alle ore 14:00 di Lunedì 3 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per Parcheggio C.na Gobba MM2 (km 9+720) da carreggiata nord (direzione A4-Usmate). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo di Mi-Via Padova (km 10+300) per la successiva uscita da carreggiata sud. Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da Parcheggio C.na Gobba MM2 (km 9+720) per la medesima carreggiata nord. Il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico in carreggiata sud allo svincolo MI-Lambrate (km 7+313) per il successivo ingresso in carreggiata nord.

–    Dalle ore 22:00 di Lunedì 3 Marzo alle ore 05:00 di Giovedì 6 Marzo 2025, esclusivamente in pari orario notturno per tre (3) notti consecutive, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Usmate) nella tratta compresa tra lo svincolo di Vimercate Centro (km 26+623) e lo svincolo di Carnate-Usmate (Km 29+180), rami di svincoli interclusi compresi. Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Tangenziale allo svincolo Carnate-Usmate (km 29+180).

–    Dalle ore 22:00 di Martedì 4 Marzo alle ore 05:00 di Mercoledì 5 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da S.P.103 Segrate (km 7+313) per carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in carreggiata nord allo svincolo di C.na Gobba Parcheggio MM2 (km 9+720) per il successivo ingresso in carreggiata sud.

Per lavori di ampliamento e riqualifica dello svincolo Mi-Forlanini, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 22:00 di Mercoledì 5 Marzo alle ore 06:00 di Giovedì 6 Marzo 2025, verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in entrata da MI-V.le Forlanini e Aeroporto Linate (km 4+473) per carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Tangenziale allo svincolo di C.A.M.M. (km 3+084).

 A52 TANGENZIALE NORD

Per lavori di ispezione manufatti, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 23:00 di Lunedì 3 Marzo alle ore 05:00 di Martedì 4 Marzo 2025, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per S.S.36 MI-V.le Zara (km 6+374) da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo di Cinisello Robecco (km 5+826) per la successiva uscita da carreggiata nord. Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da Monza Centro – Via Borgazzi (km 5+281) per la medesima carreggiata sud. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico sullo stesso complesso di svincolo (entrata da Sesto San Giovanni).

–    Dalle ore 23:00 di Giovedì 6 Marzo alle ore 05:00 di Venerdì 7 Marzo 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata sud (direzione A1-Bologna) nella tratta compresa tra lo svincolo dell’interconnessione con S.P. ex S.S.35 Milano-Meda (km 12+940) e lo svincolo S.P.9 Vecchia Valassina (Km 11+531), rami di svincoli interclusi compresi. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in direzione Meda per il successivo ingresso in Tangenziale attraverso la viabilità ordinaria allo svincolo S.P.9 Vecchia Valassina (km 11+531).

Per lavori di abbattimento piante ad alto fusto, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 22:00 di Martedì 4 Marzo alle ore 05:00 di Giovedì 6 Marzo 2025, esclusivamente in pari orario notturno per due (2) notti consecutive, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo dell’interconnessione A4-A52 (km 4+304) in entrata da Torino per carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico in A51 Tangenziale Est.

Per lavori di manutenzione della pavimentazione, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 22:00 di Giovedì 6 Marzo alle ore 05:00 di Venerdì 7 Marzo 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione A8-A50-Rho) nella tratta compresa tra il disinnesto A51 Tangenziale Est (km 0+000) e lo svincolo Sesto San Giovanni Sud – Via Pisa (km 1+072). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico allo svincolo Cologno Monzese Ovest (A51, km 12+298) per il successivo ingresso in Tangenziale Nord attraverso la viabilità ordinario allo svincolo Sesto San Giovanni Sud – Via Pisa (km 1+072). Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da MI-V.le Palmanova (A51, km 10+650) per la medesima carreggiata nord. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in direzione sud alla rotatoria del parcheggio MM2 C.na Gobba per il successivo ingresso in carreggiata nord.

A54 TANGENZIALE DI PAVIA

Per lavori di ispezione manufatti, verranno effettuate le seguenti chiusure:

–    Dalle ore 23:00 di Mercoledì 5 Marzo alle ore 05:00 di Giovedì 6 Marzo 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Milano) nel tratto compreso tra il Disinnesto S.S. 35/A54 provenienza Casteggio/Genova (km 0+000) e l’interconnessione A54-A53 (km 5+266), rami di svincolo interclusi compresi. Contestualmente verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in entrata da Pavia Sud/Rotatoria Centro Commerciale BENNET (km 0+357) per la medesima carreggiata nord. Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in A54 allo svincolo PV-Via Riviera (A53, km 8+450).

–    Dalle ore 23:00 di Giovedì 6 Marzo alle ore 05:00 di Venerdì 7 Marzo 2025, verrà chiusa al traffico la carreggiata sud (direzione Casteggio) nel tratto compreso tra l’interconnessione A53-A54 (km 5+266) e il Disinnesto A54/S.S.35 Casteggio (km 0+000), rami di svincolo interclusi compresi. Contestualmente verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in entrata da Policlinico (km 5+881) e S.S. 35 Pavia Nord (km 7+030) per la medesima carreggiata sud. Il percorso alternativo prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria.

www.serravalle.it

Altri articoli di trasporti su Dietro la Notizia

 

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli