Focus, con Laura Pepe, «La medicina nel mondo antico»
Nuovo viaggio di Laura Pepe, alla scoperta delle conoscenze mediche degli antichi.
“Focus”, lunedì 18 dicembre, in prima serata, propone lo speciale a cura di Laura Pepe dedicato alle conoscenze terapeutiche degli antichi, «La Medicina nel mondo Antico».
L’antichista e divulgatrice svela come i medici dell’antichità facessero diagnosi, operassero e curassero le malattie più gravi, basandosi su credenze popolari, pratica erboristica e religione.
Contenuti
Pepe, inoltre, spiega come oggi sia possibile capire – attraverso lo studio di fonti storiche e scienze forensi, applicate agli scheletri dell’epoca – lo stato di salute delle popolazioni dell’epoca, le malattie di cui più frequentemente morivano, la loro alimentazione e le pratiche con cui provvedevano al proprio benessere psicofisico.
Altri articoli dietrolatv su Dietro la Notizia




