42.2 C
Milano
venerdì, Luglio 31, 2026

Sempre più Fuori festival: dai cult del contemporaneo alla creatività emergente

Torna a Roma il festival multidisciplinare Sempre più Fuori e, per la sua terza edizione, si sposta tra il Goethe-Institut e l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, solitamente aperta al pubblico in eccezionali occasioni

Villa Massimo
Villa Massimo

Dal 14 al 25 luglio, e un fitto programma di appuntamenti che spaziano tra teatro, musica, danza, cinema, letteratura, arte, fotografia.

Fuori dalle rigide divisioni tra i generi dello spettacolo, fuori dalla rete e da schermi e dispositivi digitali – come sottolinea il titolo – Sempre più Fuori segue una propria tessitura che prova a comporre un mosaico di formati e linguaggi in grado di coabitare gioiosamente gli spazi che li ospitano e generare pratiche di scambio tra i pubblici e non solo di consumo mordi e fuggi.

Il programma, pensato per affiancare artisti e opere pluripremiate ad altre in crescita, indaga in particolar modo il rapporto tra “tradizione” e innovazione, laddove per tradizione si intendono opere (letterarie, performative, installative, musicali, fotografiche, cinematografiche) che negli anni sono diventate dei cult pur afferendo a un campo di sperimentazione e ricerca artistica.

Altri articoli di Eventi su Dietro la Notizia 

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli