Il compositore e direttore d’orchestra Vito Lo Re firma la colonna sonora di “Io sono l’abisso”, il nuovo film di Donato Carrisi – tratto dall’omonimo romanzo, edito da Longanesi – in uscita nelle sale italiane dal 27 ottobre.

La colonna sonora (edita da Edizioni Curci e Palomar) sarà disponibile in digitale dal 28 ottobre. Al suo interno è presente anche il brano “La Mia Queen“, eseguito da Shoker MC.
«È una colonna sonora atipica – dichiara Vito Lo Re – Si fonda essenzialmente su un unico brano che ha il compito di accompagnare la scena più importante e più difficile del film. E il regista mi aveva detto che l’avrebbe girata senza sonoro, basandosi soltanto sulla musica. È stata un’enorme responsabilità perché da quella scena e da quel brano dipende l’effetto emotivo del finale».
Vito Lo Re è direttore d’orchestra, compositore, autore di commedie musicali, musical, musiche per cortometraggi, documentari, film e trasmissioni televisive nonché orchestratore e arrangiatore, attività questa che lo ha fatto spaziare attraverso i generi musicali più eterogenei.
“Io sono l’abisso”, per la regia di Donato Carrisi, è una produzione Palomar e Vision Distribution in collaborazione con Sky. Prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, il film è distribuito da Vision Distribution in Italia e nel mondo.
Il romanzo da cui è tratto è uscito per la prima volta a novembre 2020 ed è entrato subito al primo posto della Top Ten dei libri più venduti in Italia. È rimasto per 17 settimane consecutive ai vertici delle classifiche con oltre 200 mila copie vendute.
Edizioni Curci Music Publishing & Printed Music
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia



