4 Giugno – 8 Luglio
residenze | spettacoli | incontri | laboratori | progetti speciali
Teatro Biblioteca Quarticciolo | Parco Tor Tre Teste Alessandrino
Piazza del Quarticciolo | Teatro India
11 e 12 giugno | ore 20.30
Piazza del Quarticciolo
COMPAGNIA ENZO COSIMI
La bellezza ti stupirà
Fuori Programma, l’unico appuntamento estivo a Roma interamente dedicato alla danza contemporanea, entra nel vivo con il primo spettacolo. Sabato 11 e domenica 12 giugno Enzo Cosimi, nome storico della coreografia d’autore, presenta in Piazza del Quarticciolo La bellezza ti stupirà.
Una nuova creazione di natura coreografica/performativa e installativa che nasce da una indagine e riflessione sui temi della marginalità sociale nella società contemporanea a conclusione di un laboratorio di creazione con la partecipazione dei cittadini, che si svolgerà da lunedì 6 a sabato 11.
Il lavoro, sviluppatosi attraverso studi precedenti, è una co-realizzazione tra la sua Compagnia Enzo Cosimi e il Teatro Biblioteca Quarticciolo, in collaborazione con Associazioni di quartiere e con il coinvolgimento di figure che scelgono o si trovano a vivere drammaticamente ai bordi della società odierna.
Una sfilata visionaria, videoritratti di persone migranti o senza fissa dimora nei loro luoghi di vita, diventano un tableau vivant, un unico piano sequenza che prende le sembianze di un racconto fiabesco immerso in un’inquietudine sospesa e rarefatta.
In questo modo, la sensibilità contemporanea “sporca” l’aurea intoccabile del Principe – homeless, attraverso uno sguardo allo stesso tempo estetico e socio-politico, realizzando una coreografia politica, scevra da comune retorica.
Sabato 11 e domenica 12 giugno
Piazza del Quarticciolo | h 20.30
La bellezza ti stupirà
di Enzo Cosimi
Biglietti
INTERO 12,00 euro
RIDOTTO 10,00 euro
Acquisto online ciaotickets.com e rivendite autorizzate
Info e prenotazioni
www.fuoriprogramma.com
fuoriprogramma.prenotazioni@gmail.com
Punto di incontro Teatro Biblioteca Quarticciolo
h 20.00
via Ostuni 8– Roma (Tram 14 – Bus 450, 451, 508, 543)
Per altre notizie relative al tema Teatri Dietro la Notizia