Matteo Romano: “Concedimi”, è disco d’Oro

Matteo-Romano
Matteo-Romano

“Concedimi”, il singolo d’esordio di Matteo Romano, è stato oggi certificato disco d’oro. Il brano, pubblicato a metà novembre, continua a raccogliere risultati straordinari: “Concedimi” ha raggiunto oltre 9 milioni di stream e Matteo ha ormai più di 1 milione di ascoltatori mensili.

“Concedimi”, composta da Matteo, è nata in primavera durante il lockdown. Subito dopo la canzone ha spopolato su Tik Tok creando un piccolo caso. Matteo, senza essere un “tiktoker” vero e proprio, ha veicolato la sua musica sulla piattaforma social ricevendo un inaspettato e immediato gradimento che si è concretizzato in oltre 2 milioni di visualizzazioni. Da quel momento Matteo si è trovato al centro dell’attenzione scalando i vertici degli ascolti sulle piattaforme digitali .

“Concedimi” è stato pubblicato a metà novembre su Spotify e ad oggi conta oltre 9 milioni di stream ed è tra i primi 10 brani della classifica Top 50 Italia. Il brano è stato anche al #1 della Viral Italia e al #2 della Viral Globale di Spotify.