Maluma e The Weeknd: “HAWÁI”

Maluma e The Weeknd
Maluma e The Weeknd

La superstar mondiale della musica latina MALUMA e l’artista vincitore di tre Grammy Award THE WEEKND collaborano per la prima volta nel remix della hit globale “HAWÁI”(Sony Music Latin / RCA Records/Sony Music), da venerdì 13 novembre in rotazione radiofonica e già disponibile in digitale.

«Ho sempre ammirato The Weeknd, quindi collaborare con lui nel remix di “Hawái” non è altro che un sogno che si avvera – afferma Maluma – Penso abbia dato un flow diverso al brano, cantando sia in spagnolo che in inglese, è incredibile.»

“HAWÁI REMIX”, scritta dallo stesso Maluma insieme a The Weeknd, Keityn, Edgar Barrera e Bull Nene e prodotta dai Rude Boyz, racconta la fine di una relazione ambientata nell’era moderna di Instagram, dove la storia che si racconta e le immagini che si pubblicano possono trarre in inganno chi le guarda.

Come il video della versione originale del brano, rimasto per diverse settimane al #1 della classifica YouTube dei video più visti al mondo (ancora oggi si trova nella Top10) con oltre 400 milioni di visualizzazioni, anche il video del remix è diretto dal famoso regista Jessy Terrero dei Cinema Giants. Questa volta, però, invece che a Miami, è stato girato a Los Angeles con entrambi gli artisti.

Il singolo “HAWÁI”, contenuto in “Papi Juancho”, quinto album di MALUMA pubblicato ad agosto, ha dominato le classifiche latine e globali sin dalla sua uscita. È rimasto al #1 delle classifiche Billboard Hot Latin Songs per 8 settimane, Latin Stream Songs per 9 e Latin Airplay per 3 (diventando la sua diciottesima canzone #1 in classifica).
Il ventiseienne idolo mondiale della musica latina ha anche raggiunto il #1 nella classifica Global Excl. U.S. di Billboard e la Top 3 nella classifica globale di Spotify. “HAWÁI” ha raggiunto il #1 delle classifiche radiofoniche, di Spotify e di Apple Music in oltre 17 paesi.