CPM Music Institute: Open Day Junior

CPM_Open Day Junior sabato 19 settembre
CPM_Open Day Junior sabato 19 settembre

Sabato 19 settembre al CPM Music Institute (Via Elio Reguzzoni, 15 – Milano), dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si terrà l’Open Day dedicato ai corsi Junior (dai 5 ai 12 anni): una giornata di orientamento per conoscere e visitare la scuola di Franco Mussida e ricevere tutte le informazioni sui corsi dedicati ai più piccoli e ai giovanissimi.

L’Open Day Junior è un giorno di fondamentale importanza poiché permette a tutti coloro che sono interessati di entrare in contatto con il mondo del CPM, visitare la scuola e partecipare a delle lezioni aperte che aiuteranno i futuri allievi a scoprire lo strumento a loro più adatto.

Le lezioni aperte saranno tenute dai docenti Michele Fantoni (Basso), Emiliano Cava e Matteo Sarubbi (Batteria), Paola Candeo, Sarah Cappelletti e Sara Dell’Orto (Canto), Matteo Canali, Fabio Dozzini, Luca Gambino e Giulio Milanesi (Chitarra), Maximilian Agostini, Luca Gambino e Valeria Martini (Pianoforte&Tastiere). Nello specifico, la giornata prevede 3 sessioni di lezioni della durata di 30 minuti ciascuna per dare la possibilità a coloro che parteciperanno di provare anche più di uno strumento: 1° sessione dalle ore 11.00 alle ore 11.30, 2° sessione dalle ore 11.30 alle ore 12.00, 3° sessione dalle ore 12.00 alle ore 12.30.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un’e-mail al seguente indirizzo corsi@cpm.it o telefonando allo 02.6411461

I corsi Junior del CPM, attivi dall’a.a. 2015/2016, sono realizzati appositamente con l’intento di avvicinare i più piccoli e i più giovani alla Musica con un approccio didattico ben strutturato. I corsi prevedono, infatti, lezioni di strumento, Musica d’Insieme e di teoria musicale. Inoltre, ogni anno al termine del percorso di studi viene organizzata una giornata nel Teatro del CPM per la preparazione dello spettacolo finale.

Nel periodo di emergenza sanitaria, il CPM Music Institute ha proseguito i programmi didattici con lezioni online interattive, teoriche e strumentali, potenziando così il proprio sistema scolastico. Oltre 465 allievi provenienti da tutta Italia sono seguiti con programmi personalizzati, tenendo conto delle singole necessità, caratteristica che da sempre contraddistingue il metodo di formazione del CPM.