“Corto Week End 2020″

Cine-teatro Bello Milano la sala
Cine-teatro Bello Milano la sala

Teatro Bello, il suggestivo Teatro di Via San Cristoforo sulle sponde del Naviglio Grande a Milano, dal 18 settembre riapre al pubblico con l’obiettivodi tornare ad essere un luogo di aggregazione e condivisione, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Lo fa con un evento a cui è fortemente legato, dal 18 al 20 settembre in occasione della Milano Movie Week, il teatro ospiterà l’edizione 2020 di “Corto Weekend”: una gara di cortometraggi, che si svolgerà tutta in un week end con il coinvolgimento del quartiere (http://cortoweekend.it/). Le serate del 18 e 19 vedranno anche la proiezione di un omaggio all’intramontabile comicità del cinema muto.

In questo tempo sospeso, le persone hanno bisogno più che mai di un luogo di incontro per condividere ed emozionarsi. Questo vuole essere Teatro Bello, un’opportunità, unospazio creativo, culturale e solidale dove si incrociano e si intersecano i percorsi delle persone che vi transitano.

Il programma del Teatro Bello dei prossimi mesi prevede, tra i vari appuntamenti, delle mini-rassegne di quattro appuntamenti ciascuna, dedicate alla musica, al cinema e al teatro.
Si partirà con la rassegna dedicata alla “Musica italiana d’autore”, per passare a quella “Jazz moderno e standardclassico”.Al cinema saranno dedicate le rassegne di “Cortometraggi, film indipendenti e Cineforum”. Non mancherà il teatro con i primi quattro appuntamenti della rassegna a tema “Improvvisazione teatrale” e “Commedia comico/brillante” e per finire una mini rassegna di“Clownerie classica, modernae visual comedy”.

L’essenza del Teatro e di questo luogo è la partecipazione, in controtendenza con una quotidianità che ci vorrebbe solitari e iperconnessi artificialmente acasa, le persone hanno bisogno di incontrarsi, di scambiarsi opinioni ed emozioni.

PROGRAMMA CORTO WEEK 2020

VENERDI 18 SETTEMBRE
CINE TEATRO BELLO
Via San Cristoforo, 1
CORTO WEEK END. GARA DI CORTOMETRAGGI
Gara di cortometraggi da realizzare esclusivamente in un week end

Ore 19.00 ritrovopresso Teatro Bello degli iscritti: assegnazione del progetto e formazione delle troupe.
La partecipazione è aperta a tutti, dal professionista al semplice appassionato, dal filmmaker autodidatta, al documentarista, fino al neofita senza nessuna esperienza.
L’iscrizione alla gara è gratuita. Informazioni e note tecniche sul sito webwww.cortoweekend.it
0re 19.30 – 20.30 – 21.30 proiezione a rotazione de “Le comiche ed il cinema muto” – Omaggio a “Oggi lecomiche”
A distanza di più di 50 annidal loro debutto televisivo del sabato in TV, con “Oggi le comiche” tornano al Teatro Bello i filmati di genere comico dei grandi classici degli anni del cinema muto.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria info@eventiavanti.it o tel. 3472338514

SABATO 19 SETTEMBRE
Proiezioni a rotazione: ore 19.30 – 20.30 – 21.30
CINE TEATRO BELLO
Via San Cristoforo, 1
LE COMICHE ED IL CINEMA MUTO” – OMAGGIO A “OGGI LE COMICHE”
A distanza di più di 50 annidal loro debutto televisivo del sabato in TV con “Oggi le comiche” tornano al Teatro Bello i filmati di genere comico dei grandi classici degli anni del cinema muto.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria info@eventiavanti.it o tel. 3472338514

DOMENICA 20 SETTEMBRE
Ore 21.00
CINE TEATRO BELLO
Via San Cristoforo, 1
CORTO WEEK END. GARA DI CORTOMETRAGGI
Proiezione dei migliori corti e premiazione dei vincitori.
I finalisti saranno proiettati a seguire nei prossimi giorni anche in streaming sulla piattaforma delIl Cineminodi Milano
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su info@eventiavanti.it o tel. 3472338514