“Ciclone” certificato Disco di Platino

Ciclone disco di platino
Ciclone disco di platino

Ciclone
Il travolgente singolo di Takagi e Ketra Feat. Elodie, Mariah e Gipsy Kings è certificato Disco di Platino.

Oltre 29,5 milioni di views per il video che vede la straordinaria partecipazione di Leonardo Pieraccioni e il ritorno di Francesco Mandelli

“Ciclone”, l’esplosivo singolo dell’estate 2020 firmato dal duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione di disco di platino. Il singolo vede la partecipazione di ELODIE, tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban, e degli artisti internazionali MARIAH, classe ’99 e rivelazione della scena reggaeton trap r&b mondiale, e dei celeberrimi GIPSY KINGS.

Decadi, generazioni e influenze sono a confronto nel nuovo sound alchemico prodotto dai re Mida Takagi e Ketra, che contano oltre 100 dischi di platino tra singoli e produzioni, oltre 200 milioni di stream e più di 550 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube.
Nel brano di Takagi e Ketra c’è la tradizione italiana portata con disinvoltura da Elodie, la rumba flamenca dei leggendari Gipsy Kings Nicolás Reyes e Tonino Baliardo, e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah.

Il video, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da LEONARDO PIERACCIONI, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip. Il video conta oggi oltre 29,5 milioni di views.

Takagi e Ketra hanno centrato l’obiettivo fissato a inizio estate, ovvero far cantare il pubblico con un brano che, distruggendo ogni barriera di genere, sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita.

SONY MUSIC
Responsabile promozione Sony Music: Eleonora Romanò eleonora.romano@sonymusic.com