Mare Culturale Urbano dal 13 al 19 luglio

credits-Silvia-Violante-Rouge
credits-Silvia-Violante-Rouge

Prosegue “Il Lungomare di Milano”, la programmazione culturale estiva di MARE CULTURALE URBANO.
Anche questa settimana sarà ricca di spettacoli e musica, tra concerti, dj set e karaoke, in una vera e propria “spiaggia in città” con sabbia, ombrelloni, sdraio e tanto altro!
Tutti gli eventi si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. Sono previsti solo posti a sedere (circa 70 sdraio) con servizio al tavolo o in spiaggia e un doppio spettacolo (eccetto i dj set) nelle fasce orarie relative ai turni di prenotazione: primo spettacolo 19.30 – 20.30, secondo spettacolo 21.30 – 22.30. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.

Le proiezioni degli spettacoli teatrali per la rassegna Spazi di teatro e dei film per la rassegna Cinema all’aperto in cuffia si terranno in Piazza Cenni di Cambiamento. È possibile acquistare i biglietti per il cinema in loco oppure online sul sito www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=115.

Di seguito gli appuntamenti della settimana dal 13 al 19 luglio:

Lunedì 13 luglio, a partire dalle 19.30, Dj set che non si balla con Fabio De Luca.

Martedì 14 luglio, per la rassegna Un mare di Poetry, lo spettacolo “Poesia Potente e Chitarra Tonante” con Davide Passoni e Sir the Ivanoe, un reading che unisce poesia e musica, mescolando il mondo del Poetry Slam allo stile unplugged British.
A partire dalle 21.30, in Piazza Cenni di Cambiamento, appuntamento con le proiezioni in diretta dal Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro. In programma lo spettacolo “Pilato” di Massimo Popolizio, protagonista di una drammaturgia musicale tratta dalle pagine de “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov, che racconta la sua versione dell’incontro tra Ponzio Pilato e Gesù Cristo. Ad accompagnarlo, il polistrumentista Stefano Saletti e la cantante Barbara Eramo.

Mercoledì 15 luglio, per la rassegna Cernusco Jazz a Mare, in collaborazione con Cernusco Jazz Festival, sul palco di Mare salirà il duo piano e batteria Gianluca Di Ienno e Max Onore Contemporary Duo. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di “Cena con delitto” di Rian Johnson (vos).

Giovedì 16 luglio torna Raster acustico, la storica rassegna indie di Mare dal successo sempre più affermato. Sul palco salirà il rapper e songwriter italo-messicano GANOONA, con la sua musica che mescola sonorità black, latin e hip-hop a liriche intense e originali. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “La ragazza d’autunno” di Kantemir Balagov.

Venerdì 17 luglio, appuntamento con il Karaoke condiviso da Crociera con Ariele Frizzante e Elton Novara. La migliore e la “peggiore” musica estiva dagli anni 50 a oggi da cantare tutti insieme direttamente dalle sdraio. Le canzoni saranno intervallate da macarena e balli di gruppo sul posto. A partire dalle 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di “Richard Jewell”
di Clint Eastwood.

Sabato 18 luglio, torna Voci di Periferia on the Beach, uno spettacolo inedito e multiforme che unisce canto e dj set, trascinando il pubblico in un flow che va dal Rap all’Urban. Dalle ore 21.30 cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “Dolittle” di Stephen Gaghan.

Domenica 19 luglio, alle ore 11.00, per la rassegna Una classica estate al mare a cura di Lucia Martinelli, il concerto per violino con Gianfranco Messina e alle ore 19.30, per il nuovo format La Domenica Italiana, in programma “Andrea Marino canta Rino Gaetano”. A partire dalle 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione de “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek.