Lotteria benefica per i Missionari

Centro Missionario
Centro Missionario

Lotteria benefica per i Missionari

Torna la sottoscrizione a premi Amici PIME
per raccogliere fondi
a favore delle missioni.

Il gioco è aperto a tutti.
Il biglietto costa solo €1
In palio oltre 40 premi fra cui una vacanza da 4 persone
di una settimana a scelta fra 100 località.

www.pimemilano.com

All’insegna dello slogan “La solidarietà vince sempre” torna anche quest’anno la Lotteria Amici PIME, la riffa benefica organizzata dal Centro missionario per raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi nel mondo.
Grazie alla generosità dei numerosi sponsor, ci sarà l’occasione di aggiudicarsi uno dei bellissimi 40 premi in palio e allo stesso tempo contribuire ad una buona causa. Si può vincere perfino una vacanza da 4 persone di una settimana a scelta fra 100 località, offerta da Primetime Vacanze. E un biglietto costa solo 1 euro. Altri premi ‘golosi’ disponibili: 2 brevi soggiorni per 2 e per 4 persone, una macchina per il caffè Smeg, un Iphone 7 32 GB, una bicicletta, un tablet e tante altre sorprese utili e curiose per cui vale la pena tentare la fortuna.
La partecipazione è aperta a tutti. Per acquistare un tagliando ci si può collegare al sito lotteria.pimemilano.com o telefonare al numero 0243822377o inviare un’email all’indirizzo rubino@pimemilano.com oppure recarsi di persona all’accoglienza o al negozio del Centro PIME di Milano in via Monterosa 81.
Ai primi tre estratti, andranno nell’ordine la vacanza per 4 persone di una settimana a scelta tra 100 località, un monopattino elettrico e una tv UHD Samsung 43” 4K RU7450.

L’estrazione si terrà dal vivo (o in streaming) domenica 20 Settembre 2020 durante il tradizionale Congressino, la storica cerimonia in cui i giovani missionari in partenza ricevono il mandato dai loro superiori.

“L’obiettivo del Centro PIME, Pontificio Istituto Missioni Estere, è quello di creare un ponte di solidarietà in grado di avvicinare, attraverso attività ludiche e culturali, l’universo della quotidianità in Italia alle realtà difficili in cui operano i nostri 450 missionari nel mondo – spiega l’organizzatore Andrea Zaniboni -. Questa lotteria è stata lanciata la prima volta diversi anni fa e ha sempre avuto un grande successo perché è una cosa semplice ma concreta: basta un piccolo gesto, il costo di 1 caffè, per dare un aiuto concreto a chi soffre la fame e lotta ogni giorno per la propria sopravvivenza”.

Il ricavato della lotteria andrà interamente al Centro Pime che sostiene progetti in 19 Paesi del mondo, fra cui Brasile (Amazzonia), Guinea Bissau, Cambogia dove anche l’emergenza Covid-19 ha ulteriormente peggiorato le già difficili condizioni di vita degli strati più deboli e poveri della popolazione.

Nuovo Centro PIME
Il Nuovo centro PIME di Milano realizzato a seguito della dismissione del polo romano dell’Istituto per dare più servizi e per una scelta di sobrietà e risparmio economico, oltre al Museo Popoli e Culture e la Libreria, offre una caffetteria culturale, uno Store per lo shopping equo e solidale e dei prodotti delle cooperative sociali attive in Italia; la Biblioteca con il suo patrimonio di 43.000 volumi, un teatro da 600 posti, una nutrita emeroteca, una sala lettura aperta alla cittadinanza con particolare attenzione ai giovani studenti; una nuova sala polivalente e altri spazi per appuntamenti culturali e proposte per il tempo libero per tutte le età. Il PIME pubblica anche la rivista Mondo e Missione. L’Ufficio Educazione Mondialità del PIME organizza attività con i ragazzi delle scuole e degli oratori. Tutte le info sul sito www.pimemilano.com