Thirty Seconds To Mars: oggi disponibile “Love Is Madness” in collaborazione con Emma

LoveIsMadness_Emma
LoveIsMadness_Emma

 

Milano, 22 febbraio 2019. È disponibile da oggi negli store digitali di tutto il mondo e dalla prossima settimana in radio, “LOVE IS MADNESS”, il nuovo singolo dei THIRTY SECONDS TO MARS La band dei fratelli JARED e SHANNON LETO ha deciso per questa occasione di cercare una nuova voce femminile da affiancare a quella del Premio Oscar Jared Leto.

Se nella versione originale del brano, contenuta nell’ultimo album “AMERICA”, a duettare con Leto era HALSEY, per questa nuova versione è stata scelta EMMA.

 EMMA non solo ha interpretato il brano ma ha anche scritto la versione italiana, originariamente composta da HALSEY.

 «Sono senza parole! Non vedevo l’ora di dirvelo… Niente è impossibile – racconta EMMA sui suoi social – E questa è una grande dimostrazione. Lavorare duramente, amare la musica fino in fondo e crederci sempre! “LOVE IS MADNESS” è il nuovo singolo! È un grande onore per me!».

Dopo il successo delle date 2018 del MONOLITH TOUR, con sold out a Roma e Bologna e un grandioso concerto da headliner in occasione della prima edizione del MILANO ROCKS presso l’Open Air Theatre dell’Area EXPO- Experience Milano, i THIRTY SECONDS TO MARS si apprestano a tornare nel Bel Paese per quattro nuovi concerti: il 3 luglio al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica – Cavea) in collaborazione con Fondazione Musica Per Roma, il 4 a Padova al Gran Teatro GEOX (Arena Live), il 6 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e il 7 a Barolo al Collisioni Festival. Per informazioni sui concerti italiani www.livenation.it

L’ultimo album dei THIRTY SECONDS TO MARS “AMERICA” pubblicato lo scorso anno ha debuttato alla seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro paese. Il disco, che aveva raggiunto il 1mo posto su iTunes in America, Italia, Francia, Germania e nei principali mercati, contiene 12 brani inediti tra cui alcune preziose collaborazioni con artisti superstar come Halsey e A$AP Rocky e una traccia prodotta da ZEDD.

Dopo il successo del primo singolo “Walk on Water” che ha riportato i THIRTY SECONDS TO MARS nelle radio e nelle classifiche di tutto il mondo a 5 anni di distanza dall’ultimo disco “Love, Lust, Faith and Dreams”, la band americana capitanata dall’attore premio oscar JARED LETO era stata nuovamente protagonista nelle radio italiane con il singolo “DANGEROUS NIGHT”, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano, e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia.

Dopo la pubblicazione del disco di debutto “30 Seconds to Mars” nel 2002, la band ha raggiunto il successo mondiale nel 2005 con il secondo disco “A Beautiful Lie” che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo (certificato ORO in italia). Il successivo disco “This Is War” del 2009 (anche questo certificato ORO in Italia) è stato marcato da una disputa legate con la EMI, diventata poi il centro dell’acclamato documentario del 2012 “ARTIFACT”.  Il quarto album della band pubblicato nel 2013 “Love, Lust, Faith and Dreams” ha portato alla band un grande successo di pubblico e critica e ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo (certificato ORO in Italia) oltre ad un tour sold out nelle principali arene e stadi del mondo.

I Thirty Seconds to Mars hanno ricevuto molteplici premi e riconoscimenti nella loro carriera tra cui una dozzina di MTV Awards, un a Billboard Music Award e un Guinness World Record per il tour più lungo della storia.