Ospiti a “Che Tempo che fa” del 6 maggio

che tempo che fa
che tempo che fa

Nel nuovo appuntamento di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, in onda domenica 6 maggio alle 20:35 su Rai1, l’on. Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio dal 2016, il 24 marzo ha rassegnato le dimissioni rimanendo in carica per il disbrigo degli affari correnti.

Per dedicare un ricordo alla memoria di Aldo Moro a 40 anni dal suo eccidio, ospite della puntata Giovanni Moro, figlio dello statista, sociologo e intellettuale che per anni ha studiato il contesto di quell’attacco al cuore dello Stato.

E poi ancora Luca Zingaretti che martedì 8 maggio alle 20.30 aprirà la serata di Rai1 dedicata alla strage di Aldo Moro – il giorno prima del 40° anniversario dal ritrovamento del cadavere dello statista democristiano– con l’orazione civile “55 Giorni.

L’Italia senza Moro”, di cui è interprete e regista, realizzata proprio in via Caetani a Roma dove la tragedia ha avuto il suo epilogo. Il testo si ispira al libro omonimo di Stefano Massini uscito il 3 maggio. Ospite della puntata una grande eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo: Andrea Bocelli.

Insieme alla sua Fondazione e a quella di Renzo Rosso, il grande tenore ha appena riaperto una scuola a Sarnano gravemente colpita dal terremoto. In partenza per l’ennesima tournée mondiale, il Maestro Bocelli – che ha appena duettato con Ed Sheeran in “Perfect” – tornerà il 29 e il 30 luglio a dare vita al suo Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento sulle colline natie di Lajatico, che quest’anno sarà dedicata alla rappresentazione dell’opera “Andrea Chénier” di Umberto Giordano.

Come promesso torna a Che Tempo che Fa Loredana Berté accompagnata dai Boombadash con i quali presenta “Non ti dico no” il nuovo singolo appena entrato in rotazione radiofonica. Il trait d’union tra questi artisti è il reggae che fu proprio la Bertè a “sdoganare” in Italia già nel 1979 con la sua hit europea “E La luna bussó”. La cantante di origini calabresi partirà poi per un tour estivo dal titolo “Amiche sì!” e il 7 giugno sarà tra i protagonisti del concerto tributo a Pino Daniele allo stadio San Paolo di Napoli.

Infine la musica di Mihail, il cantante di origini russe che con il singolo “Who you are” – che eseguirà in studio – sta letteralmente scalando le classifiche mondiali.
Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme.

Al Tavolo si fermerà Loredana Bertè e saranno presenti inoltre: un numero uno del tennis italiano, Adriano Panatta e accanto a lui la Signora del tennis italiano Lea Pericoli, madrina degli Internazionali di tennis che si disputano a Roma dal 7 al 20 maggio.

Valentina Lodovini e Francesco Mandelli, insieme nei cinema dal 10 maggio con “Si muore tutti democristiani” del Terzo Segreto di Satira. Inoltre, Anna Tatangelo, tornata con il nuovo singolo “Smetti di chiedere scusa”, che anticipa il suo nuovo album in uscita prossimamente e Jocelyn, un’icona del piccolo schermo che in veste di presentatore, autore e regista ha intrattenuto per anni i telespettatori con i suoi spettacoli di varietà.