Mostra: “Soltanto la luce…”

terra-senese-tempera-su-tavola-
terra-senese-tempera-su-tavola-

Singolari tagli prospettici e atmosfere rarefatte: alla pittura di Massimo Lomi viene dedicata la personale “Soltanto la luce…” che dal prossimo venerdì 1 giugno a sabato 23 giugno, sarà presentata a Siena dalla Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38).

Sono paesaggi poetici e intimi quelli che propone l’artista labronico: la sua arte colta ed elegante offre scorci urbani che hanno il potere di evocare veri e propri stati d’animo dove la luce è la vera protagonista, capace di plasmare volumi e muovere la materia pittorica creando trasparenze e segnando linee e prospettive.

Non mancano tavole che propongono scorci della città di Siena a cui Lomi dedica suggestivi dipinti fatti di delicati cromatismi che descrivono stagioni e sentimenti.

Massimo Lomi si diverte a sperimentare con maestria tecniche e linguaggi: la sua è una pittura figurativa che parte da un sapere antico vestendolo di contemporaneità.
E’ il legno che spesso accoglie i suoi soggetti dipinti a tempera con una tecnica che trae ispirazione dalla lezione di post-macchiaioli.

Vernissage venerdì 1 giugno ore 18.00. Ingresso libero.

“SOLTANTO LA LUCE…” personale di Massimo Lomi
Siena – Fino al 23 giugno
Galleria Beaux Arts (via Montanini, 38 – Siena). Ingresso gratuito
Orario: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30
dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30
domenica chiuso; Info: tel 0577 280759; www.artsiena.com