Bollate: nello Sportello Europa Giovani, due corsi di formazione

corso-visual-merchandising-top
corso-visual-merchandising-top

Un corso di Visual Merchandising e un ciclo di incontri dedicati al mondo del Personal Organizer. Sono i primi due percorsi formativi che verranno realizzati dallo Sportello Europa Giovani in collaborazione con il Consorzio Bibliotecario Nord-Ovest. La presentazione, venerdì 13 marzo alle ore 20,45. Cinque posti gratuiti saranno riservati ai disabili.

Il progetto è promosso dallo Sportello Europa Giovani – Assessorato alle Politiche del Lavoro, in collaborazione con il Consorzio Bibliotecario Nord-Ovest e l’assessorato alla Cultura e Tempo Libero.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta di Csbno di realizzare alcuni corsi nel nostro Spazio Unico – Sportello Europa Giovani – afferma l’assessore alle Politiche del Lavoro. Questi corsi daranno anche la possibilità ad alcuni disoccupati di poter ampliare la propria professionalità per rientrare nel mondo del lavoro con nuove competenze”.

I corsi, infatti, prevedono una quota di iscritti riservata a disoccupati del territorio, che potranno partecipare ai percorsi formativi in maniera del tutto gratuita, previa dimostrazione della propria condizione.

Con l’obiettivo di sostenere occasioni e opportunità di formazione e di aggiornamento permanente, l’Amministrazione comunale di Bollate, amplia, così, la sua collaborazione con l’area Formazione del CSBNO, settore che propone già da anni un programma di percorsi formativi di ampio spettro destinati alla cittadinanza.

Il corso di Visual Merchandising e il percorso di Personal Organizer saranno presentati al pubblico nel mese di marzo in momento rivolto a chiunque (operatori commerciali, operatori di PMI, cittadini) voglia accrescere e apprendere le competenze sugli aspetti innovativi e qualificativi legati alle attività di merchandising (Visual Merchandising) e per tutti coloro che desiderino apprendere le tecniche legate alla nuova figura professionale del Personal Organizer.

Per saperne di più:
Sportello Europa Giovani Bollate
europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005576 (tutti i giorni in orari di ufficio)
Piazza A. Moro 1
20021 Bollate (MI)
Sito : https://europagiovani.wordpress.com –
Fb : @europagiovanibollate
Instagram : @europagiovanibollate.

Apertura al pubblico : martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.