Danila Satragno – Seminario sul metodo di ricerca vocale

Danila Satragno_foto di Angela Caterisano
Danila Satragno_foto di Angela Caterisano

Domenica 27 novembre la cantante jazz e vocal coach delle star DANILA SATRAGNO terrà a Padova, presso la Sala Plenaria San Girolamo (Via Tirana, 15 – ore 9.30 – per info e prenotazioni 347 7863511, vocalcare@centromusicaleoperamus.it), un seminario sul metodo di ricerca vocale, da lei sviluppato e brevettato: il VOCAL CARE®, unico sistema codificato per il canto moderno che, con un approccio rivoluzionario, tecnico e pratico, educa e potenzia la voce.  L’evento organizzato dal Centro Musicale OperaMus.

Il seminario si rivolge ai professionisti della voce – cantanti, presentatori, attori, speaker e doppiatori – che desiderano sviluppare l’effettiva potenzialità della propria voce.

L’innovativo metodo VOCAL CARE®, ideato dalla stessa Danila Satragno,  nasce dallo studio approfondito dell’organo fonatorio e delle discipline  inerenti voce e corpo.

Il metodo, costantemente aggiornato, prevede, oltre all’esercizio vocale, la cura del benessere fisico, la corretta alimentazione, la gestione delle emozioni e il brain gym.

Tutte tecniche all’avanguardia con cui vengono allenate anche star come Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Annalisa Scarrone, Giusy Ferreri, Malyka Ayane, Manuel Agnelli, Arisa e molti altri, di cui Danila è personal trainer vocale.

Durante il seminario, Danila svelerà i principali segreti per superare con successo casting e provini, presenterà una serie di esercizi per affrontare con successo la performance live ed essere pronti per concerti, tournée, talent show o per presentarsi al Festival di Sanremo. Grande importanza verrà data anche al training in vista di una sessione in sala di registrazione.