Bollate: aiuti per chi fatica a pagare l’affitto

Quibollate
Quibollate

Un aiuto concreto per pagare l’affitto in Lombardia ai residenti nei Comuni a elevata residenza abitativa. È quanto ha deciso la Giunta Regionale che ha deliberato un’iniziativa straordinaria a sostegno di chi è in maggiori difficoltà.

Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e i cittadini hanno la possibilità di presentare la documentazione necessaria a ottenere l’aiuto.

Il contributo massimo riconosciuto è di 1.000,00 euro ad alloggio / contratto, e di euro 1.500,00 nel caso di disponibilità da parte del proprietario a modificare il canone a libero mercato a canone moderato o a rinegoziare a canone più basso. Tale contributo sarà erogato direttamente al proprietario di casa

Le domande di accesso al contributo devono essere presentate dal 24 ottobre 2016 presso lo Sportello Polifunzionale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 13.00, il martedì anche dalle ore 14.00 alle 18.00, il sabato dalle 08.45 alle 12.30.

La domanda può anche essere trasmessa via posta o via e-mail (da posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.bollate@legalmail.it .

Per ulteriori informazioni scrivere a casa@comune.bollate.mi.it