“Le donne gelose” al Teatro Studio Melato -Milano

1476201492_Le donne gelose_Toffolatti2_fotoAttilioMarasco
Le donne gelose_Toffolatti2_fotoAttilioMarasco

Le donne gelose di Carlo Goldoni, con la regia di Giorgio Sangati, è in scena al Teatro Studio Melato dal 13 al 29 ottobre.
Lo spettacolo, prodotto dal Piccolo, si riaffaccia alla scena milanese dopo il grande successo della scorsa stagione e dopo la vera e propria ovazione che lo ha accolto a San Pietroburgo dove, dal 4 al 6 ottobre, è stato ospite all’International Theatre Festival “Alexandrinsky”.

Le donne gelose era l’unica rappresentanza italiana nella selezionatissima vetrina internazionale del Festival, del quale si celebra la decima edizione insieme ai dieci anni di collaborazione del teatro Alexandrinsky, diretto da Valerij Fokin, con il Piccolo Teatro di Milano.

In una Venezia scura, silenziosa, sullo sfondo di uno strano Carnevale, Goldoni racconta la storia di due famiglie alle prese con la dipendenza dal gioco e di una vedova, che di quei giochi regge le fila.
In un turbine di equivoci, gelosie, momenti di comicità alternati a pagine drammatiche, Goldoni dipinge il quadro di una borghesia corrotta e impoverita, in una Serenissima al tramonto.