Strawoman – Exfactory Monza

IMG_1749
IMG_1749

Evento riuscito e rinnovato successo per la VI° Strawoman di Monza organizzata da Italia Runners, con oltre 5000 donne che hanno partecipato con entusiasmo e allegria nel Parco di Monza.

Dopo la tappa di Milano (prima edizione) Brescia, Bergamo e Como, ieri sera le runners monzesi si sono date appuntamento al Parco Di Monza e hanno affrontato il percorso di 5 o 10 Km. Non solo sport: è stata una vera serata di festa e intrattenimento sotto la guida di Fabio Marelli speaker di Disco Radio che ha scandito le varie fasi dal palco al centro dello “Strawoman Village”: dal riscaldamento muscolare al training a ritmo di Zumba a cura della palestra Exfactory, fino alle 20 con il via ufficiale alla gara.

La Strawoman, patrocinata dal Comune di Monza è anche un evento solidale, contribuisce e dà visibilità alle associazioni attive sul territorio. Grande allegria anche durante le premiazioni a fine gara, sempre ritmate dai dj di Disco Radio.

Sono stati premiate le tre più veloci ma anche altre categorie come la più runner anziana, il gruppo più numeroso e quello più folkloristico. Medaglie per tutte e premi messi a disposizione dagli sponsor.

In premio anche copie del libro sull’autodifesa istintiva per donne e categorie sensibili “Basta paura”di Mario Furlan, giornalista autore e fondatore dei City Angels.

L’associazione sportiva Italia Runners ringrazia il Comune di Monza per il supporto, i volontari, gli sponsor, i partner, le associazioni che hanno reso possibile la manifestazione e i media che l’hanno seguita.

La StraWoman è un evento itinerante che ha fatto tappa a Milano l’8/05, il 24/05 a Brescia, il 06/06 a Como, il 13/06 a Bergamo. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Italia Runners, leader nella promozione di eventi di corsa a ritmo libero, sempre tra sport e intrattenimento.

Italia Runners organizza anche la StraSingle, la Fluo Run, Derby Run e la Babbo Running la marcia di Natale e la 31Run. Tutti eventi a tema di grande successo che coinvolgono sia atleti preparati sia persone che vogliono avvicinarsi alla corsa.