Dalle Olimpiadi a Harry Potter, nuovi appuntamenti targati Bustolibri

libro
libro

Si torna a casa al termine delle ferie estive e riprendono anche gli appuntamenti culturali organizzati dalla libreria Bustolibri: già nei primi giorni di settembre la Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio tornerà ad animarsi con due interessanti presentazioni. E in calendario non può mancare l’evento clou della stagione editoriale: l’uscita dell’ottavo volume della saga di Harry Potter, prevista per il 24 settembre.

– giovedì 8 settembre alle 21, a poche settimane dalla conclusione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, si torna a parlare della competizione a cinque cerchi alla Galleria Boragno, con la presentazione del libro “Giochi d’amore” di Alberto Caprotti, pubblicato da Absolutely Free Editore.

Il volume, introdotto da una prefazione del presidente del CONI Giovanni Malagò, è una raccolta di articoli scritti da Caprotti, giornalista del quotidiano “Avvenire”, sulle ultime sei edizioni delle Olimpiadi: da Atlanta 1996 a Rio 2016, appunto. Vent’anni di storie, aneddoti e racconti che ripercorrono gli episodi più belli e controversi della manifestazione sportiva più seguita al mondo.

– domenica 11 settembre alle 17.30 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro “Così è se mi piace” di Santi Moschella, edito da Tracce per la Meta. Attraverso la storia di due personaggi immaginari, Primo e Secondo, il romanzo di Moschella riflette – in chiave quasi apocalittica – sul passaggio epocale dal libro cartaceo alla cultura digitale, una transizione che corre il rischio di disperdere il patrimonio di sapere e conoscenze accumulato nei secoli. La presentazione sarà curata da Anna Maria Folchini Stabile, curatrice del volume.

– sabato 24 settembre è il giorno più atteso per gli amanti della saga di “Harry Potter”: questa è infatti la data fissata per l’uscita in libreria di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, l’ottavo libro del fortunatissimo ciclo di J.K.Rowling, identificato dalla sigla “HP8”. Per celebrare l’evento Bustolibri, in collaborazione con l’Osteria La Rava e la Fava, ha organizzato una serata speciale: venerdì 23 il ristorante di via Milano 4 ospiterà una cena a tema dedicata al “maghetto” di Hogwarts (è già possibile prenotare i posti inviando una mail a info@osterialaravaelafava.it) che durerà fino alla mezzanotte , quando finalmente gli appassionati potranno acquistare le prime copie del nuovo romanzo!

In attesa dell’evento, Bustolibri ha già dedicato la sua vetrina a Harry Potter  e aperto le prenotazioni per “HP8” con una speciale promozione: tra tutti coloro che acquisteranno il libro sarà sorteggiata una borsa ufficiale di Harry Potter! L’estrazione del premio avverrà sabato 15 ottobre alle 17 direttamente in libreria.