
Per l’intera giornata del 19 agosto esperte guide , accompagneranno grandi e piccini tra i mille sentieri e i suggestivi scorci del giardino meranese rispondendo a domande e curiosità alla scoperta del variegato e ricco anfiteatro di avvolge Castel Trauttmansdorff con fioriture di splendide piante di ogni varietà che inebriano l’aria di intensi profumi.
Meraviglioso lo spettacolo che si apre di fronte agli occhi dei turisti che decidono di visitare i Giardini di Sissi nel periodo tardo estivo con fioriture di splendide piante di ogni varietà che inebriano l’aria di intensi profumi.
Da una parte sbucano i settembrini, piccoli fiori che variano dal giallo all’azzurro, al blu profondo passando per tutte le sfumature del viola. Le dalie sbocciano variopinte lungo i sentieri soleggiati, dai quali fanno capolino anche gli alti fusti dei fiori di salvia con il loro inconfondibile profumo. E più in là sbocciare la plumeria, pianta esotica con grandi bouquet di fiori a stella, molto profumati, dai colori vivaci e a contrasto.
Dalle visite guidate interattive per le famiglie, fino alle straordinarie visite alle libellule, il team dei Giardini di Sissi sarà a completa disposizione degli ospiti, con stand sparsi in ogni angolo del parco e pronti ad offrire una panoramica a 360° sull’ampia offerta turistica di visite guidate.
La prenotazione non è necessaria e le introduzioni alle visite guidate per questa giornata sono gratuite, ad esclusione del biglietto d’ingresso al parco.



