Zucchero ospite del celebre talk show inglese ” “Later.. with Jools Holland”

Zucchero_ foto di Meeno
Zucchero_ foto di Meeno

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI sarà ospite del celebre programma “Later… with Jools Holland”, il noto talk show inglese in onda alle ore 22.00 (UK time) su BBC Two. Condotto da Jools Holland dal 1992, la  nota trasmissione televisiva britannica “Later…with Jools Holland” negli anni ha visto esibirsi artisti di caratura mondiale tra cui Adele, Coldplay, David Gilmour, Eric Clapton, Paul McCartney, U2 e moltissimi altri.

Dopo Vienna, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Madrid, Berlino e Londra, Zucchero, da domani, sarà impegnato anche in GIAPPONE per la promozione internazionale di “BLACK CAT”, il suo nuovo album di inediti, certificato ORO a sole due settimane dall’uscita (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia) e al primo posto della classifica dei dischi e dei vinili più venduti della settimana.

Zucchero, infatti, presenterà live in anteprima mondiale “BLACK CAT” all’Arena di Verona, con i suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016. Prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo, quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate in cui Zucchero porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’Arena di Verona – 10 show, evento organizzato da F&P Group. I
biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e nelle prevendite abituali.

“BLACK CAT” (Universal Music) si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues e vanta al suo interno la produzione di tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri).

L’album annovera anche la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, e la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”.

“BLACK CAT” è stato anticipato in Italia dal singolo “Partigiano Reggiano” (il cui video è visibile al link http://vevo.ly/GkOten) e all’estero dal singolo “Voci” (il cui video è visibile al link http://vevo.ly/Ll0YcP). I video di entrambi i brani sono stati diretti da Gaetano Morbioli.