Teatro Superga: Daniele Di Bonaventura e Maurizio Brunod

BrunodDiBonaventura TJF16@Giogarden (1)
BrunodDiBonaventura TJF16@Giogarden (1)

Il Teatro Superga, in continuità con l’edizione 2015, ospita con orgoglio l’evento di anteprima del Torino Jazz Festival 2016 con un progetto prestigioso.

Martedì 19 aprile sul palco nichelinese due importanti musicisti jazz italiani, Daniele Di Bonaventura e Maurizio Brunod presentano il nuovo progetto “Duets”. Le morbide sonorità del bandoneon di Di Bonaventura incontrano la delicatezza e la sottile psichedelia delle chitarre di Brunod in una performance di raffinato romanticismo.

Il programma del concerto si basa prevalentemente su brani originali dei due musicisti e improvvisazioni libere, una sorta di viaggio virtuale in giro per il mondo, con influenze che spaziano dal tango milonga argentino alla samba brasiliana, dalla chacarera uruguayana passando per la melodia italiana fino ai ricordi di musette francese.

Un magico incontro tra Daniele Di Bonaventura e Maurizio Brunod che ha creato in “Duets” un risultato pieno di pathos e interplay.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a biglietteria@teatrosuperga.it | 011.6279789 dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 | http://www.torinojazzfestival.it/