Lodi – “Gran Gala’ Concert”

gran galà
gran galà

La Prima Edizione della Rassegna Nazionale non Competitiva “Gran Galà Concert” è pronta a prendere il via, infatti sabato 9 Aprile presso l’Auditorium BPL Center a Lodi le luci si accenderanno su più di 150 giovani danzatori provenienti da diverse regioni d’Italia.

Questo evento è stato ideato da Sabrina Pedrazzini, della Scuola d’Arte Il Ramo di Lodi, in collaborazione con Vera Affaba, della DNC entertainment, proprio per permettere un confronto costruttivo tra giovani danzatori: solisti, coppie, compagnie e gruppi amatoriali che ogni giorno si impegnano su tutto il territorio nazionale con esperienze continuative di ricerca coreografica e forme espressive di particolare originalità. Una esibizione libera e scevra da ingerenze competitive cui faranno da cornice un pubblico appassionato e ospiti d’eccezione.

Ruolo fondamentale nell’ideazione e nell’organizzazione dell’evento lo ha avuto il M° Giuseppe Carbone: autorevole personalità a livello internazionale nel panorama della danza e Presidente onorario della Rassegna. I giovani coreografi e i promettenti danzatori che parteciperanno alla manifestazione avranno la grande opportunità di lavorare a stretto contatto con il M° Carbone.
Accanto a Sabrina Pedrazzini e Vera Affaba un comitato organizzativo di professionisti come Adeline Souletie,  Stefano Benedini, Giuseppe Galizia e Tiziana Vitto hanno apportato un grande supporto tecnico e artistico.

Gran Galà Concert ospiterà danzatori illustri fin dall’inizio della giornata del 9 Aprile, infatti sono stati organizzati DUE STAGE  presso la sede della Scuola d’Arte il Ramo con Leon Cino, nella materia di danza contemporanea – modern, e Josè Perez, nella materia di danza classica – neoclassica, ballerini della conosciutissima trasmissione televisiva Amici.

Il pubblico della serata invece avrà il grande piacere di veder danzare Francesca Podini, ballerina solista del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla O.N.L.U.S. OBIETTIVO SOLIDARIETA’ per i bambini della Bielorussia, nello specifico si andrà a sostenere un orfanotrofio così che possa rimanere aperto continuando ad accogliere i suoi piccoli ospiti.

Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni agli stage contattare Alessia Magliano al 3206658764 oppure scrivere a info@galaconcert.it