Tek: Il primo Western futuristico della Basilicata diretto da David Cinnella

Backstage Tek
Backstage Tek

Tek sarà il primo film western ambientato nel futuro girato interamente in Basilicata, diretto dal regista David Cinnella e prodotto da Voce Spettacolo e 149 Pictures.

Il nuovo ambizioso progetto cinematografico porta quindi la firma del regista materano attualmente residente a Los Angeles e laureatosi in regia e sceneggiatura presso l’Academy of Art University di San Francisco.

Nasce cosi il primo gemellaggio tra Matera, Capitale Europea della Cutlura 2019 e Los Angeles, Capitale mondiale del cinema. Ancora una volta un gruppo di giovani lucani si mette in gioco per sfidare i propri limiti e le proprie capacità artistiche.

Tek, infatti, sarà la prima pellicola made in Basilicata a narrare la storia di un mondo western ambientato nel futuro, quello che nel Paese a stelle e strisce viene definito dagli addetti ai lavori come un CyberPunk Western in chiave Sci-Fi.
Le lande della Basilicata faranno così da cornice naturale alle riprese che partiranno in estate, a seguito dei casting previsti a Giugno.