I primi 25 anni dei Negrita

Portraits in Grouse Lodge with Dara Munnis.
Sarebbe il “club tour”, ma Firenze fa eccezione….

Impossibile, del resto, trovare un locale indoor che accolga tutti i fan dei Negrita all’ombra del Cupolone.

E allora vai con l’Obihall, dove giovedì 10 marzo approdano Pau, Drigo, Mac e compagni (ore 21 – biglietti 35/30 euro; prevendite Ticket One www.ticketone.it; info tel. 055.0460993 – 055.6504112 – www.lndf.it – www.obihall.it – www.livenation.it).

Cambia la cornice ma non il contenuto. Dopo dieci anni abbondanti a spasso per palasport, arene e teatri, live acustici, musical e tour oltreconfine, i Negrita cercano e ritrovano le atmosfere degli esordi: “La condensa che scende dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure: è come benzina super per una band – spiega la formazione – il nostro sound ci ha sempre guadagnato.

Se facciamo un’analisi al netto delle ambizioni, le centinaia di concerti nei locali di tutta Italia rimangono un tatuaggio indelebile. La pressione sonora e umana è ineguagliabile”.

E ancora: “Non saranno serate riposanti. Non saranno concerti come gli altri. Recupereremo pezzi dal cilindro senza fondo della nostra storia. Una scaletta fatta di muscoli e distorsioni”.

La data fiorentina segue di pochi giorni l’uscita di “9 Live & Live”, il cofanetto con cui il gruppo celebra i primi 25 anni di attività: l’album propone due inediti – “Quelli che non sbagliano mai”  e “I tempi cambiano”, quest’ultimo scritto a quattro mani con Luciano Ligabue e già in heavy rotation da un paio di mesi – la versione unplugged di “Se sei l’amore” e nove brani dal vivo del precedente “9”. E poi, un DVD live con il concerto al Mediolanum Forum dello scorso aprile e il docu-film “Under My Skin”, realizzato in Irlanda durante le sessioni di registrazione di “9”.

Guarda il video del nuovo singolo “I tempi cambiano”

https://www.youtube.com/watch?v=1cBiw1rKmV8

Negrita online

http://www.negrita.com

https://www.facebook.com/negritaband

https://twitter.com/negritaband

https://www.youtube.com/user/negritaband

http://open.spotify.com/artist/0Tuudqq2NACRXkvTQGazY2