Presentazione libro “Nuvole di pane”

Presentazione libro -Nuvole di pane-

Possiamo essere felici nonostante la morte,la sofferenza, l’ingiustizia?  Possiamo trasformare le nostre esistenze spesso affannate ed affaticate in vite piene,in vite compiute?

Secondo l’autore la risposta è affermativa ma ognuno di noi deve avere il coraggio di interrogarsi, di farsi domanda …”Scritto in seguito ad una serie di incontri all’Oratorio di Arluno tra il 2004 e il 2010, il testo espone la tematica dell’esistenza di Dio a 360 gradi!

Non vuole convincere nessuno ma analizzare, tramite la sua conoscenza della Filosofia,le mille sfaccettature della vitae della morte; dall’intensità del testo risulta comunque una lettura di carattere formativo.

Roberto Furlan è nato a Milano nel 1980. Laureato in Scienze della Comunicazione ed in Filosofia, ha conseguito un master in Psicologia Costruzionista ed un Dottorato di ricerca in Letterature Comparate. Scritto in seguito ad una serie di incontri all’Oratorio di Arluno tra il 2004 ed 2010, il testo ripercorre cinque tematiche fondamentali nell’esistenza di ogni persona.

Dal significato della morte all’esistenza di Dio; dalle ‘prove’ della Resurrezione alla possibilità della felicità nonostante la sofferenza, per giungere ad un ideale di trasfigurazione della vita perseguito aprendo il cuore al divino