Joss Stone

Joss Stone

MARTEDI 2 OTTOBRE VIENE PUBBLICATO IL SUO NUOVO ALBUM  THE SOUL SESSIONS VOLUME 2

Anticipato in radio da “While you’re out looking for sugar”, la cover del brano originariamente registrato nel 1969 dalle Honey Cone, viene pubblicato martedì 2 ottobre il nuovo progetto discografico di Joss Stone, “The Soul Sessions vol.2”.

“The Soul Sessions vol.2”, in uscita il 2 ottobre, è il seguito del suo debutto multi-milionario che 10 anni fa, all’età di 15 anni, l’ha vista entrare nel panorama musicale internazionale con “The soul sessions” e racchiude una raccolta di bellissime canzoni capaci di mostrare l’incredibile padronanza delle sue doti vocali , della passione e della potenza di un’artista al massimo delle proprie capacità.

Con oltre 11 milioni di album venduti e un bel po’ di esperienza acquisita, tra cui le recenti collaborazioni con artisti come Dave Stewart e Mick Jagger (la sua ultima avventura musicale), il 2012 sembra essere il momento perfetto per riprendere in mano le Soul Sessions, ma da un prospettiva diversa.

Nella sua breve vita, ma lunga carriera, Joss ha condiviso il palco con giganti della musica come James Brown, Gladys Knight, Solomon Burke, Blondie, Smokey Robinson e Melissa Etheridge tra gli altri. Ha partecipato ad album di Jeff Beck e Ringo Starr, cantato al Super Bowl pre-game show, ai Grammys – anzi, ne ha anche vinto uno di Grammy! A 25 anni ha partecipato a talmente tanti indimenticabili momenti musicali che molti artisti possono solo sperare di avere in una vita intera. E ha partecipato a tutti con un senso di indipendenza e gioia di vivere. Sì perché Joss è sempre stata un po’ ribelle, ballando a piedi nudi sul palco o tingendosi i capelli di mille colori o prendendo pubblicamente posizione su argomenti che le stanno a cuore.

“THE SOUL SESSIONS VOLUME 2” include versioni di classici come “(For God’s sake) give more power to the people” (originariamente incise dai Chi Lites) e “The love we had” dei Dells, così come un rifacimento soul della hit “The high road” dei Broken Bells. Tutto sembra far pensare ad un album speciale, in cui il talento di Joss Stone dà prova di essere concreto e sicuro.

www.itunes.it/jossstone

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di WARNER MUSIC ITALY www.facebook.com/WARNERMUSICITALY