EMELI SANDE’ protagonista della cerimonia di apertura dei giochi olimpici 2012

“La sua performance uno dei momenti più alti della spettacolare cerimonia” Daily Record

 

Venerdì 27 Luglio la superstar Emeli Sandè, già vincitrice di un’award, ha partecipato alla spettacolare cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.

In un momento della serata carico di riflessione e contemplazione, l’attenzione di tutto il mondo è andata su una quasi specializzanda in medicina che ha sprigionato una straordinaria performance di  ‘Abide With Me’. La sua esibizione è stata accompagnata da cinquanta ballerini e una mega proiezione.

 

Emeli ha dichiarato “Sono estremamente orgogliosa e fiera di aver preso parte a questa strepitosa cerimonia che ha dato l’opportunità a tutto il mondo di vedere e celebrare I migliori talenti inglesi e di unire il popolo britannico a quello di tutto il mondo in una sola notte”.

 

Emeli indossava un abito molto elegante disegnato per l’occasione dallo stilista inglese Jonathan Saunders.

Guarda una versione di  ‘Abide With Me’ registrata ai Capitol Studios di Los Angeles il mese scorso http://smarturl.it/EmeliAbide.

 

Nel corso di quest’ultimo anno Emeli Sandè è diventata uno dei nomi più importanti della musica inglese. Dopo aver vinto il premio della critica ai Brit Awards, il suo album di debutto ‘Our Version Of Events’ è andato direttamente al numero 1  in classifica con  ben 24 settimane consecutive in Top 10. L’album è stato appena certificato doppio disco di platino e con oltre 1 milione di singoli venduti.

 

La cantante scozzese ha di recente annunciato le nuove date di Novembre in UK subito sold out.