Svincolo Cinisello Balsamo

Assessore Raffaele Cattaneo

(Ln – Milano, 27 giu) Domani, martedì 28 giugno, alle ore 22.00, verrà aperto metà dello svincolo di Cinisello Balsamo per le provenienze A4 (Torino-Milano-Venezia) con la direzione SS 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’, rispettando così i tempi previsti nel cronoprogramma accelerato formulato dopo l’incontro del 10 marzo tra Regione, Anas e gli enti locali. Il 30 giugno alle ore 22.00 verrà aperta la rimanente parte delle opere a completamento dello svincolo di Cinisello per chi proviene dalla SS 36 in direzione dell’A4. Si garantiranno così i collegamenti del traffico principale tra la SS36 e l’autostrada A4.

Lo comunica l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, sottolineando che “siamo consapevoli dei disagi creati da questo cantiere, ma l’apertura dello svincolo di Cinisello è un ulteriore fatto concreto dell’attenzione posta dalla Regione per migliorare la viabilità.

Certo la nascita di queste infrastrutture sono come le doglie di un parto che portano alla nascita di un figlio. Da qui al 2015 dovremo soffrire un po’, ma il senso di quel che facciamo è poter viaggiare più velocemente, in maggiore sicurezza e maggior comfort consentendoci di avere più tempo per noi stessi”. (Ln)