29.8 C
Milano
sabato, Agosto 8, 2026

Arrivata a Malpensa bandiera paralimpica

Presidente Fontana: simbolo di speranza in momento difficile per umanità

All’aeroporto il sottosegretario e pluricampione olimpico rossi: ora avanti con le opere verso giochi che saranno storici

È atterrato oggi alle 13.10 all’aeroporto di Milano-Malpensa il volo CA00993 di Air China proveniente da Pechino che ha portato in Italia la bandiera paralimpica.

Ad accoglierla per Regione Lombardia, Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Olimpiadi 2026, Sport e Grandi eventi. Lo sventolio di rito all’arrivo è stato preceduto da un benvenuto ‘a distanza’ del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “In questo momento difficile per l’umanità – ha sottolineato il Governatore – accogliamo con grande speranza per la pace in Ucraina e nel mondo, la bandiera paralimpica, simbolo di inclusione e di fratellanza universale nel segno dello sport”.

ROSSI: VERSO PARALIMPIADI 2026 – Nel ringraziare i componenti della squadra azzurra paralimpica “per aver tenuto alto a Pechino 2022 l’onore dell’Italia e della Lombardia”, Rossi ha confermato il “massimo impegno di Regione per il successo delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Milano-Cortina, Giochi invernali che abbiamo fortemente voluto e che rilanceranno nel mondo l’immagine di eccellenza della nostra meravigliosa regione e l’attrattività del nostro splendido Paese.

Giochi di pace e leale competizione da celebrare insieme, nel rispetto del più puro spirito di fratellanza dell’umanità e del rinnovato motto olimpico: più veloce, più in alto, più forte – insieme”.

https://www.milanocortina2026.org/it/

Per altre notizie relative al tema Sport Dietro la Notizia

Per altre notizie relative al tema Disabilità Dietro la Notizia

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli