Si apre un 2026 ricco di progetti e iniziative per il noto produttore discografico e direttore artistico STEFANO SENARDI, che continua il suo impegno costante nel promuovere la cultura musicale.
Sull’onda del recente successo di “Pino Daniele. Nero a metà”, realizzato insieme a Marco Spagnoli e prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures – documentario musicale più visto nelle sale nel 2025, quarto documentario italiano più visto in assoluto e miglior docufilm musicale del 2025 secondo il circuito Indie Music Like del MEI – Stefano Senardi continua a presentare il film in diverse occasioni pubbliche.
Tra queste, i due incontri di cui è stato protagonista organizzati dall’Associazione Taccuini Musicali di Alfredo ETS, iniziativa educativa patrocinata dal Comune di Milano e nata in memoria di Alfredo Galluzzo.
Il progetto coinvolge artisti e critici musicali con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la musica d’autore e lo sviluppo di uno sguardo critico e creativo attraverso percorsi formativi gratuiti nelle scuole. Gli incontri si sono svolti presso il Liceo Moreschi e il Liceo Manzoni di Milano, coinvolgendo oltre 300 studenti attenti e partecipi, con i quali Senardi ha dialogato dopo la proiezione dei documentari “Franco Battiato. La voce del padrone” e “Pino Daniele. Nero a metà”.

Nei giorni scorsi è stata svelata l’iconica piastrella del Muretto di Alassio firmata da Stefano Senardi, un gesto simbolico curato da Angela Berrino della Fondazione Mario Berrino, figlia del celebre artista e custode di questa storica tradizione.
Il 1° marzo, alle ore 17.30, presso il Teatro Antonio Zanoletti di Roveleto di Cadeo (Piacenza) presenterà il docufilm “Franco Battiato. La voce del padrone”, diretto da Marco Spagnoli e ideato e scritto con Stefano Senardi, nell’ambito della rassegna Utopia.
www.instagram.com/stefanosenardi/
www.facebook.com/p/Stefano-Senardi-100082410116028/?locale=it_IT
Altri articoli di musica su Dietro la Notizia



