28.2 C
Milano
venerdì, Luglio 24, 2026

“Trapani Film Festival”: uno spazio speciale riservato al cortometraggio d’autore

“Trapani Film Festival”: uno spazio speciale riservato al cortometraggio d’autore

All’interno della terza edizione del Trapani Film Festival , tra cinema, podcast, musica e parole, uno spazio speciale è riservato all’universo del cortometraggio d’autore, con 18 opere in concorso che verranno proiettate nelle serate del 18 e 19 agosto (ingresso gratuito) a partire dalle ore 23:00 nella suggestiva cornice di Villa Margherita.

Il pubblico sarà protagonista assoluto: gli spettatori, infatti, prima della proiezione dei cortometraggi, saranno chiamati ad inquadrare un qr code per assegnare – al termine della visione – il proprio voto.

Terminate le due serate di proiezioni dedicate ai corti, i voti verranno sommati per decretare il miglior cortometraggio nel corso della serata di chiusura di sabato 24 agosto.

Scelti tra oltre 900 opere provenienti da tutto il mondo, i lavori selezionati affrontano con profondità e sensibilità temi cruciali come la tutela dell’ambiente, i diritti della comunità LGBTQ+ e le sfide sociali del nostro tempo .

La giuria ha affrontato un compito molto complesso nel valutare opere che, per livello artistico e potenza narrativa, hanno reso la scelta dei finalisti particolarmente difficile.

Grande apprezzamento è stato espresso per le produzioni presentate, capaci di dare nuova speranza al cinema italiano e internazionale, soprattutto grazie al talento di giovani registi, start-up e realtà emergenti.

La premiazione ufficiale avverrà sabato 24 agosto durante la serata conclusiva del Trapani Film Festival.

Info: www.trapanifilmfestival.com

Altri articoli di cinema su Dietro la Notizia

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli