Parole e musica delle nuove generazioni, il progetto formativo dedicato a giovani aspiranti musicisti. In viaggio verso Piacenza, la settima tappa di Costellazione – Giovani connessioni creative.
Piacenza: a febbraio la proposta dei workshop ALPHA_ZETA.WAV
Il progetto, che si terrà dal 17 al 29 febbraio, si rivolge a giovani aspiranti musicisti in età compresa tra i 16 e 29 anni. Lo scopo è promuovere il lavoro in ambito musicale con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze tecniche, linguistiche ed espressive necessarie alla produzione di musica di qualità.
ALPHA_ZETA.WAV prevede 3 giornate di workshop durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con docenti ed esperti del settore musicale. I workshop si terranno in diversi luoghi della città di Piacenza. Tra questi, nominiamo il Centro musica Giardini Sonori e lo Spazio 2.
Come poter partecipare?
Per partecipare ai workshop è necessario iscriversi tramite i link riportati qui di seguito:
- Workshop – Produzione musicale e nuove applicazioni della tecnologia: l’Intelligenza Artificiale e il futuro della musica. In collaborazione con Ableton Live | 17/02/2024 ore 9:00-13:00, 14:00-18:00, Giardini Sonori, Stradone Farnese, 29121 Piacenza (per iscriversi: urly.it/3z9j4)
- Workshop – Autopromozione: quale linguaggio utilizzare per raccontarsi all’industria e al pubblico | 23/02/2024 ore 16:00 – 18:00, SPAZIO 2, Via 24 Maggio, 51, 29121 Piacenza (per iscriversi: urly.it/3z9j5)
- Workshop – Podcast e ufficio stampa: i nuovi strumenti per fare comunicazione nell’industria musicale | 24/02/2024 ore 14:00 – 18:00, SPAZIO 2, Via 24 Maggio, 51, 29121 Piacenza (per iscriversi: urly.it/3z9j6)
La conclusione del progetto
Il percorso si concluderà il 29 febbraio con una giornata di talk dal titolo “Music business dalla Alpha alla Zeta: le nuove sfide di integrazione, parità e sostenibilità”, dedicato a studenti e studentesse delle scuole e degli atenei universitari del territorio. Per maggiori informazioni:
- Web (https://www.giovazoom.emr.it/it/gaer)
- Facebook (https://www.facebook.com/gaergiovaniartistier)
- Instagram (https://www.instagram.com/gaergiovaniartistier/)
- YouTube (https://www.youtube.com/playlist?list=PLfpf-8Uh3Dy7brTQMeRjvy7lgQrIO8hSw)
- LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/gaer-giovani-artisti-emilia-romagna)
Altri articoli di cultura su Dietro la Notizia



