Lunedì 5 giugno, dalle 8.15 alle 24.00, la programmazione di Focus è dedicata all’Ambiente. In prima serata, lo speciale realizzato con Luca Parmitano
Focus – in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente – dalle ore 8.15 del mattino a sera inoltrata, dedica il palinsesto di lunedì 5 giugno al Pianeta: natura, biodiversità, bellezza, ma anche le fragilità cui la Terra, e la nostra stessa sopravvivenza, sono esposte.
La prima serata è caratterizzata da una produzione originale della rete tematica Mediaset: Come sta il nostro Pianeta? Uno sguardo dall’alto, con Luca Parmitano.
Parmitano, astronauta dell’ESA – Agenzia Spaziale Europea, è stato il primo italiano al comando della ISS, durante la missione Expedition 61.

Il programma, di e con Luigi Bignami, è stato realizzato con il supporto scientifico e tecnico di ESA, CNR, ENEA, OGS. Molti, inoltre, gli interventi di studiosi ed esperti.
In day-time, documentari BBC sui vari habitat del Pianeta, mettono a fuoco la situazione in cui versano montagne, deserti, oceani e grandi pianure. In particolare, dalle ore 18.15 alle 21.15, la programmazione si concentra su Patagonia, Borneo, Zambia.
World Environment Day: dettaglio programmazione
08:15 Adamello: il libro di ghiaccio
09:15 Planet Earth II – Montagne
10:15 Eden: pianeta selvaggio – Alaska
11:15 Eden: pianeta selvaggio – Galapagos
12:15 Planet Earth II – Jungla
13:15 Eden: pianeta selvaggio – Namibia
14:15 Il tesoro delle piante
15:15 Planet Earth II – Città
16:15 Planet Earth II – Deserti
17:15 Planet Earth II – Praterie
18:15 Eden: pianeta selvaggio – Patagonia
19:15 Eden: pianeta selvaggio – Borneo
20:15 Eden: pianeta selvaggio – Zambia
21:15 Come sta il nostro Pianeta? – Uno sguardo dall’alto, con Luca Parmitano
22:45 L’aereo che salverà il mare
Altri articoli Dietro la TV su Dietro la Notizia



