21.8 C
Milano
martedì, Settembre 22, 2026

A “Palazzo Marino in Musica”, il violino di Emma Arizza

Prosegue la XII edizione di Palazzo Marino in Musica, quest’anno dedicata al tema dell’identità.

Il prossimo appuntamento, domenica 2 Luglio, vede la giovane violinista Emma Arizza regalare al pubblico un viaggio alla scoperta della musica di Bach, Paganini e Ysaÿe.

Tre compositori che hanno saputo far emergere l’identità e la personalità del violino in modo molto diverso.

Uno strumento che, a differenza di altri, appartiene davvero al musicista che lo suona, il quale si identifica con esso e gli sa dare una vera e propria impronta, una voce unica e inimitabile.

Ascolteremo dunque il violino sprigionare tutta la sua qualità sonora nella complessità contrappuntistica di Bach, nelle dolci melodie cantabili di Paganini e nel suo virtuosismo estremo, ma anche nelle articolate armonie moderne di Ysaÿe.

I biglietti d’ingresso per il concerto sono gratuiti con prenotazione: a partire da giovedì 29 giugno alle ore 10.00 è possibile prenotarli online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Piazza Scala in Piazza della Scala 6.

Altri articoli di Musica su Dietro la Notizia

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli