Sono state definite le linee guida del bando di gara europeo per l’affidamento della fornitura del vestiario e dell’equipaggiamento personale degli agenti e degli ufficiali del corpo di Polizia locale per il biennio 2022-2023. Serviranno anche a vestire i nuovi vigili in arrivo a Milano.
Definita la spesa complessiva di 2,6 milioni di euro che consentirà di acquistare la fornitura completa. L’equipaggiamento prevede abiti, calzature, berretti e cappelli, caschi da moto, simboli distintivi del grado di agenti e ufficiali e altri accessori, così come definito con precisione dal regolamento della Regione Lombardia che descrive tipologia e caratteristiche di tutto il guardaroba estivo e invernale.
Le forniture dovranno adeguarsi alle nuove certificazioni d’impatto ambientale e saranno introdotte alcune novità per un maggiore confort di utilizzo, in particolare per quanto riguarda il cappotto, la camicia estiva e la divisa invernale.
In attesa dell’affidamento della fornitura, per fronteggiare eventuali urgenze di vestiario, gli uffici tecnici della Polizia locale provvederanno agli acquisti limitatamente alle necessità.
www.comune.milano.it
Altri articoli di Attualità su Dietro La Notizia