Al teatro della Cooperativa di Milano, le attrici Luisa Bigiarini e Federica D’Angelo scrivono e interpretano lo spettacolo teatrale “VA’ GINA”, in scena
Sul palco riescono a mettere in luce tutti quegli argomenti al femminile, letti attraverso in chiave di un patriarcato, ancora troppo radicato e che induce il genere femminile ad assumere o assorbire in maniera innaturale, certi stereotipi di cui probabilmente farebbe a meno.
Il patriarcato é ipocrita e a volte subdolo. Su queste caratteristiche le due attrici riescono a costruire un castello solido, di divertenti aneddoti, rieccheggiandoli tra i gesti della quotidianità di ogni donna, spesso messa nel centro di continue prove per un compiacimento maschilista.
Luisa e Federica intrattengono, fanno ridere e sorridere oltre a fare riflettere su quanto ancora, si debba intervenire per non doversi mostrare, necessariamente donne perfette.
In sala il 90% del pubblico era femminile, madri, figlie e anche nonne. Un pubblico di donne che si è divertito molto, apprezzando il lavoro di Luisa e Federica, che sono riuscite a “sbeffeggiare” con eleganza ed ironia, il rimanente pubblico composto da uomini
Gli applausi hanno ben rappresentato l’alto gradimento dello spettacolo.
In scena fino al 19 giugno al Teatro della Cooperativa di Milano, che con “VA’ GINA”, chiuderà la stagione. La riapertura è prevista in autunno.
Altri articoli di teatro su Dietro la Notizia
Di Viviana Vitariello