Il successo di Rhove è inarrestabile: con appena 7 brani pubblicati e due freestyle (l’ultimo “LAPROVINCE1” è in testa alle classifiche digitali), il rapper ‘di provincia’ raggiunge il traguardo di 68 milioni di stream sulle piattaforme.
Numeri incredibili per un artista esordiente, nato e cresciuto a Rho e che sta rapidamente conquistando (e innovando) la scena urban italiana con il suo stile inconfondibile.
Rhove è anche uno dei rapper più prolifici del momento: a poche settimane dall’uscita dell’ultimo brano, ecco arrivare il nuovo singolo “Seignosse” (via Milano Ovest/Virgin Records) accompagnato dalla cover che lo ritrae bambino su una tavola da surf.
“Il mindset in cui sei quando fai surf è unico, sei tu, la tua tavola e le onde, nient’altro. La spiaggia la vedi lontana e le poche persone in acqua hanno rispetto e good vibes” – racconta l’artista.
Seignosse è una cittadina francese nella regione della Nuova Aquitania, dove l’artista ama surfare. Musica rap francese e surf: queste le passioni più grandi di Rhove, presenti come temi e ispirazioni ricorrenti in quasi tutte le sue canzoni.
Il singolo è un brano potente e incisivo dalle sonorità squisitamente hip-hop di fine anni ’90. Un’altra banger a cui il rapper ci ha ormai abituati.
Il videoclip ufficiale, infine, ci trasporta a Seignosse su una tavola da surf in grado di domare onde mozzafiato.
Il brano segue la pubblicazione a poche settimane del secondo freestyle di Rhove, “LAPROVINCE1”, che ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunto le prime posizioni della classifica italiana su Spotify, piazzandosi fra i brani più ascoltati.
È nato un nuovo fenomeno della scena rap e trap e tutto è accaduto nell’arco di pochi mesi.
“Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter.
Altri articoli di musica su Dietro la Notizia