20.9 C
Milano
sabato, Aprile 18, 2026

MTM Teatro Leonardo – Gl’Innamorati – Il Musicarello

Dal 17 al 30 dicembre al Teatro Leonardo di Milano, ritroveremo una commedia divertente di Carlo Goldoni e i musicarelli degli anni 60’ – Gl’Innamorati – Il musicarello diretto da Pietro de Pascalis.

È un testo di amore passionale e divertente,che sar àaccompagnato sulle note di – Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, Dieci ragazze di Battisti, Non son degno di te di Morandi e Stasera mi butto di Rocky Roberts.. Il resto sorpresa”.

“Gl’innamorati” è forse l’opera più divertente e folle di tutta l’attività teatrale scritta da Carlo Goldoni. Pur essendoci all’interno tutte le maschere ereditate dalla Commedia dell’Arte, ha in sé un senso di modernità, sia nella scrittura che nella qualità dei personaggi.

Uomini e donne che si alternano a mascherette, falsità e realtà che fanno lo stesso movimento. Quello del gioco. Il tutto accompagnato da quell’amore di cui noi spesso abbiamo bisogno. Un amore folle, un amore matto che fa ammattire tutti quelli che stanno intorno.

Questa dinamica ci è sembrata fin da subito il fulcro intorno alla quale dovesse girare la nostra giostra; è talmente assurdo e imprevedibile quello che succede, il cambiamento d’umore dei personaggi che non si ha il tempo di rilassarsi e riappacificarsi, che immediatamente i due protagonisti ci portano da un’altra parte creando dei meccanismi comici e incredibili.

Ma questa è follia pura. Meravigliosa e spiazzante.

MTM Manifatture Teatrali Milanesi – Teatro Litta e Leonardo, riserverà agli spettatori che lo richiederanno in fase di prenotazione, un posto a sedere in sala con distanziamento.

quotidiano online

Glinnamorati-Il-musicarello_foto-Alessandro-Saletta

www.mtmteatro.it

Altri articoli di Teatro su Dietro La Notizia

Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli