Lele Sacchi: “Burning Babylon”

foto lele sacchi rankin
foto lele sacchi rankin

BURNING BABYLON è il nuovo singolo di LELE SACCHI in uscita venerdì 25 settembre su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta dei Soul Clap, duo di dj americani fra i più stimati nella scena house internazionale.

Lele Sacchi torna con “BURNING BABYLON” traccia house che unisce il vocale dal tocco dub reggae alle influenze del morbido ma allo stesso tempo carico sound dalle influenze french touch anni ’90.

Prima di uscire per la label americana il brano è stata anticipato (pre lockdown) nei vari dj set live con grandissimi feedback e in particolare è stata la traccia più ricercata del set che ha visto Lele protagonista di BOILER ROOM a Milano (Guarda la session su YouTube).

Questo singolo arriva sull’onda di una serie di importanti pubblicazioni fra cui il remix ufficiale del tema della serie tv GOMORRA in onda su Sky sulla label britannica Crosstown Rebels, il remix per l’etichetta berlinese di culto !K7 del talentuosissimo jazzista Gianluca Petrella, la ristampa per la immortale Nervous di New York di “Dreaming won’t do” e l’ultimo sensazionale singolo “New soul sensation” uscito per la Snatch! del dj Riva Starr.