Dolche: “Sunday Mood”

Dolche_ph Griffin Shapiro
Dolche_ph Griffin Shapiro

Da venerdì 25 settembre, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “SUNDAY MOOD”, il nuovo singolo che anticipa l’album di inediti della cantautrice e polistrumentista italo-francese DOLCHE dal titolo “EXOTIC DIORAMA” (Crisalide Records), in uscita il 23 ottobre.

“Sunday Mood” è un canto liberatorio scritto e composto dalla stessa Dolche. Un viaggio alla scoperta di se stessi, una presa di potere e una liberazione dai vincoli della violenza passata. Il brano si caratterizza per un sound delicato, una ballad folk in cui canti melodici si alternano ad influenze psichedeliche e arabe.
Il video del brano, regia di Brandon Roots, è online su YouTube al seguente link: https://youtu.be/0aEuewqRaa8

«Questa canzone ha Bach e Joni Mitchell dentro, ha le mie avventure con la chitarra e il mio canto liberatorio. – racconta Dolche – Ho passato un periodo difficile, un momento oscuro della mia vita e ho composto questa canzone pensando a quanto fosse stato difficile e lungo il processo per uscirne e quanto fosse facile e veloce alla fine fare quel primo passo decisivo. È un liberazione dalla violenza, dall’insicurezza e dagli abusi. Lo dedico a tutte le mie sorelle donne».