Magia, magia… all’Arena Milano Est

Jack Nobile
Jack Nobile

Nobile, come la sua magia. Sul palco dell’Arena Milano Est dopo il cinema, la stand-up comedy e in attesa della musica live, ecco un evento speciale, carico di suggestioni e… illusioni. Direttamente da You Tube e dalle piazze improvvisate con la Street Magic, giovedì 13 agosto ecco in carne e ossa Jack Nobile, un po’ mago, un po’ artista, un po’ studioso, un po’ inventore.

Dimenticate i prestigiatori di una volta: quello che fa Nobile è un’arte nuova, moderna e solo apparentemente semplice. Incantevole, nel vero senso della parola. A soli 16 anni, nel 2012, apriva un suo canale You Tube –che oggi conta oltre 250.000 iscritti- per cimentarsi nella sua grande passione e oggi si allena assiduamente ogni giorno con trucchi e rompicapi.

La magia per lui non è solo esteriorità e illusione, ma al contrario un percorso di introspezione. Risultato? Magia 2.0, la new generation della prestidigitazione. E il successo esplosivo dei nostri tempi, con spettacoli, libri, mazzi di carte con il copyright, corsi online, gadget e il vero incantesimo: un pubblico eterogeneo e scatenato che lo adora.

All’Arena Milano Est il mago-youtuber si esibirà con i suoi celebri trucchi di carte, ma ospiterà anche l’amico Hyde, specializzato in illusioni con il cubo di Rubik. I rispettivi assolo e i numeri in coppia si concluderanno con un’altra magia di Jack, la sand art: disegni con la sabbia.
Inizio spettacolo alle ore 21, costo 22 euro.