La finalissima del “Calabria Fest Tutta Italiana”

ELETTRA-E-NUVOLA-a-Lamezia-Terme-per-la-finalissima-del-CALABRIA-FEST-TUTTA-ITALIANA
ELETTRA-E-NUVOLA

E’ giunto alla finalissima il“Calabria Fest Tutta Italiana”, uno dei più prestigiosi festival italiani per cantanti, cantautori e band emergenti di età compresa tra i 17 e i 34 anni, che quest’anno si terrà il 27, il 28 e il 29 agosto sull’imponente palcoscenico di Corso Numistrano, nel centro storico di Lamezia Terme.

Tra i dieci finalisti, che si contenderanno il titolo “Migliore Nuova Proposta dell’anno”, le cantautrici romane Elettra e Nuvola, la cui esibizione è prevista per la seconda serata, quella del 28 agosto.

Alla serata finale di sabato 29 agosto accederanno i due artisti più votati di ciascuna serata: oltre al riconoscimento principale, saranno assegnati il premio per il miglior testo assegnato dalla Siae, il premio per la performance live assegnato da Assomusica e il premio per la presenza social da Radio Tutta Italiana.

Il Festival, organizzato da Art-Music&Co, con la collaborazione di Rai Radio Tutta Italiana (Radio Ufficiale), il patrocinio di Assomusica e del Comune di Lamezia Terme e il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, sarà visibile in tutta Italia, grazie alla trasmissione in diretta streaming su Radio Tutta Italiana e RaiPlay, dalle ore 21.30. A condurre Gianmaurizio Foderaro, voce storica e responsabile di Rai Radio Tutta Italiana.